giovedì 23 giugno 2016

Settimane di Maggio al paese natio

La comunità ecclesiale di Frattamaggiore si dispone, come accade dai tempi dell'ordinazione episcopale, ad accogliere con letizia l'Arcivescovo Alessandro D'Errico nel periodo che va dalla Pasqua alla Pentecoste. E' un appuntamento atteso che anima inviti iniziative e condivisioni che coinvolgono la Parrocchia d'origine e le altre numerose realtà ecclesiali del paese e della Diocesi di Aversa.
Quest'anno l'arrivo del Nunzio Apostolico in Croazia è stato precorso dalla sua missiva del 23 Aprile 2016 recante gli auguri per l'80° compleanno dell'Arcivescovo Mario Milano, Vescovo Emerito di Aversa, celebrato nella Basilica Pontificia di San Sossio in compagnia con numerosi vescovi della Campania. Durante la celebrazione la lettera del Nunzio è stata letta insieme con gli Auguri inviati da Papa Francesco.
Mons. D'Errico è giunto a Frattamaggiore nel clima del Giubileo Straordinario della Misericordia in Diocesi, e subito egli è stato coinvolto con una catechesi al Gruppo Parole di Vita per il Primo Maggio, e con la partecipazione al Pellegrinaggio Giubilare delle Comunità della Forania Frattese alla Cattedrale di Aversa tenutosi il 2 Maggio.
Nello stesso clima comunitario egli ha partecipato il 12 Maggio alla riunione conviviale con il Clero Frattese insieme con il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo e con l'Arcivescovo Mario Milano.



La Parrocchia della Madonna del Carmine e di San Ciro lo ha visto come di consueto celebrante della Santa Messa Vespertina, e cordialissimo nell'accoglienza dei tanti amici e conoscenti che si affollano per salutarlo e per dialogare con lui.
Nel clima parrocchiale del Maggio a Maria l'Arcivescovo D'Errico ha devotamente partecipato alla Peregrinatio della statua della Madonna che il nuovo Parroco don Vittorio Egione ha guidato per il territorio parrocchiale e nelle soste quotidiane in alcuni palazzi e cortili addobbati e adornati di omaggi floreali.
Dopo la celebrazione della Pentecoste, un evento particolarmente significativo è stato il Pellegrinaggio della Parrocchia del 17 Maggio al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, ove Mons. D'Errico è stato il Celebrante principale della Santa Messa concelebrata con le Comunità di San Biagio di Cardito e della Diocesi di Gaeta ivi incontrate.

Sul profilo FB del Nunzio Apostolico per queste occasioni dai suoi amici e followers sono stati postati foto e commenti numerosi.  




Nessun commento:

Posta un commento