sabato 1 dicembre 2018

UDIENZA DAL SANTO PADRE FRANCESCO


Il 30 novembre 2018, Solennità di Sant’Andrea Apostolo, l’Arcivescovo Alessandro D’Errico, giunto a Roma il giorno prima, è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre Francesco. Ne ha dato notizia il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede segnalando l’incontro come il primo tra le udienze che il Santo Padre ha tenuto nella mattinata.
L’incontro con Papa Francesco è stato definito dalla stesso Nunzio Apostolico come “una intensa esperienza di Chiesa e di paternità spirituale”. E subito egli ha condiviso sulla pagina social personale una serie di scatti operati dal Servizio Fotografico Vaticano, raccogliendo numerosi e lieti commenti di amici, di fedeli e di comunità che seguono e si avvalgono della sua missione pastorale.
Ad alcuni commenti il Nunzio ha risposto personalmente e con sollecitudine pastorale soprattutto a quelli provenienti dalle comunità libiche, assicurando loro la vicinanza spirituale e la benedizione del Santo Padre, ad esempio:
-The Holy Father sends a special blessing to our people of God in Libya and to all Libyan nation.
-The Holy Father sends a special blessing to our people of God in Libya and to all Libyan nation. Warm regards to you and our Friends of St. Francis in Tripoli.
Visitando la pagina social del Nunzio Apostolico si possono visualizzare direttamente le foto dell’incontro con Papa Francesco che egli ha proposto. Si può altresì accedere alla più ampia galleria fotografica, pubblicata in rete dal Servizio Fotografico Vaticano, che registra i vari momenti del dialogo fraterno con il Santo Padre che si è svolto nello studio del Papa.
Di seguito si propongono la notizia data dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede e la carrellata fotografica che si può poi aprire per intero compulsando il link segnalato del Servizio Fotografico Vaticano.




Nessun commento:

Posta un commento