sabato 20 dicembre 2014

Incontro in Nunziatura con il Mufti

La notizia si può leggere sul portale del Centro Islamico di Zagabria, che da grande risalto alla visita del Mufti, avvenuta l'11 Dicembre 2014, e agli argomenti del dialogo costruttivo che vede fortemente impegnati i due Rappresentanti religiosi in Croazia. 
Su questo dialogo il blog ha predisposto vari post che sono rinvenibili nel suo archivio. Presento la notizia-comunicato con la traduzione ad sensum dal croato.

Il Mufti in visita da S. E. Alessandro D'Errico
Giovedì 11.12., il Mufti Dr. Aziz ef. Hasanovic ha incontrato il Nunzio Apostolico S. E. Alessandro D'Errico. Il Mufti ed il Nunzio hanno discusso le opportunità e le attività che si rendono possibili seguendo il modello concordato per la presentazione e la realizzazione dei progetti nella Repubblica di Croazia che riguardano la disciplina dei diritti e gli obblighi delle comunità religiose.
Il Nunzio in questa occasione si è congratulato con il Mufti per la presenza croata nel Comitato di Helsinki ed ha sottolineato che è il risultato di un lavoro dedicato al miglioramento di tutta la società.
Il Mufti ha ringraziato per le congratulazioni e ha detto al Nunzio che si tratta del riconoscimento di un impegno ulteriore per continuare a lottare e lavorare per il bene comune.

Nella conversazione hanno convenuto che avrebbero continuato a lavorare per l'inclusione di tutti i soggetti interessati alla promozione del progetto e all'applicazione del modello per la posizione delle comunità religiose, in particolare quelle di minoranza, che operano a beneficio di tutta la società in cui vivono.



Nessun commento:

Posta un commento