martedì 5 giugno 2012

Nunzio Apostolico in Croazia: la notizia della Conferenza Episcopale Croata


CONFERENZA EPISCOPALE CROATA
Mons. Alessandro D'Errico nuovo Nunzio in Croazia
21.5.2012. Mons. D'Errico ha lavorato in nunziatura in Thailandia, Brasile, Grecia, Italia, Polonia e Bosnia-Erzegovina e Montenegro.
Papa Benedetto XVI ha nominato Nunzio Apostolico nella Repubblica di Croazia mons. Alessandro D'Errico, vescovo titolare di Carini, ex nunzio apostolico in Bosnia-Erzegovina e Montenegro, secondo quanto comunicato dall'incaricato d'affari della Nunziatura Apostolica nella Repubblica di Croazia mons. Mauro Lalli.
Mons. Alessandro D'Errico è nato a Frattamaggiore (Napoli, Italia), i 18 Novembre 1950. Ordinato sacerdote il 24 Marzo 1974 e incardinato nella diocesi di Aversa. Dottore in filosofia, ha iniziato il servizio diplomatico della Santa Sede il 5 Marzo 1977, e ha lavorato come rappresentante pontificio in Thailandia, Brasile, Grecia, e nella Prefettura della Casa Pontificia, e successivamente nella Nunziatura Apostolica in Italia e Polonia. E' stato nominato Nunzio Apostolico in Bosnia ed Erzegovina il 21 Novembre 2006, e in Montenegro il 17 Febbraio 2010. Oltre l'italiano, parla francese, spagnolo e inglese.

Il sito della Conferenza Episcopale Croata:





Nessun commento:

Posta un commento