domenica 17 giugno 2012

La visita di congedo al ministro Cordas


Banja Luka, 17 Giugno 2012
Il Nunzio D'Errico in visita di congedo con il ministro Cordas

In sua compagnia il vescovo di Banja Luka mons. Franjo Komarica e il consigliere della Nunziatura Apostolica mons. Joseph Arshad.


Il Nunzio Apostolico in Bosnia ed Erzegovina Arcivescovo Alessandro D'Errico, il 15 Giugno a Banja Luka è stato in visita di congedo con Mr. Davor Cordas Ministro per i rifugiati e sfollati della Repubblica di Serbia e membro della HDZ BiH. Nel suo entourage erano il vescovo di Banja Luka mons. Franjo Komarica e il consigliere della Nunziatura Apostolica mons. Joseph Arshad, e ha partecipato alla conversazione Maria Rapo Consigliere del ministro Cordas. Il ministro Cordas ha ringraziato il Nunzio D'Errico per l'esperienza di cooperazione, per la comprensione e il supporto espressi sempre in termini di diffusione di un dialogo positivo e di buone relazioni con le istituzioni della Repubblica serba. Il ministro Cordas ha aggiunto, in forma di comunicazione ufficiale, che il Nunzio D'Errico è stato tra i primi a stabilire buone relazioni con le istituzioni della RS ed ha parlato con il top management attraverso un dialogo costruttivo contribuendo a dare una nuova dimensione al ritorno dei croati e alla sopravvivenza in questa parte della Bosnia.
Il Nunzio D'Errico ha ringraziato il Ministro Cordas per la proficua collaborazione e dei risultati, e ha espresso la fiducia che la cooperazione deve essere continuata durante la sua missione diplomatica a Zagabria, dove sarà presto in carica come Nunzio Apostolico nella Repubblica di Croazia. (KTA) [trad. ad sensum]


Nessun commento:

Posta un commento