giovedì 21 giugno 2012

La visita al Ministro degli Affari Esteri di BiH


Il Ministro Lagumdzija riceve in visita d'addio il Nunzio D'Errico

Sarajevo. Il Dr. Lagumdzija ha espresso la sua soddisfazione perché le relazioni tra BiH e la Santa Sede sono estremamente cordiali e di alto livello

Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri della Bosnia-Erzegovina Zlatko Lagumdzija Ha ricevuto il 20 Giugno in una visita di congedo l'Arcivescovo Alessandro D'Errico Nunzio Apostolico di BiH, e ha anche ricevuto l'Ambasciatore d'Italia in Bosnia-Erzegovina Raimondo De Cardona e il Segretario Generale delle ONG Alberto Quattrucci della Comunità di Sant'Egidio.
Il dr. Lagumdžija con una dichiarazione del Ministero degli Affari Esteri della Bosnia-Erzegovina ha ringraziato il nunzio apostolico D'Errico per il significativo contributo allo sviluppo delle relazioni tra la Bosnia-Erzegovina e la Santa Sede durante i sei anni di missioni diplomatiche. Ha espresso la sua soddisfazione perché, ha commentato, le relazioni tra BiH e la Santa Sede sono estremamente cordiali e di alto livello, soprattutto per il fatto che per il loro ulteriore sviluppo negli ultimi anni si è posto una solida base legale.
Il Nunzio Apostolico D'Errico ha ringraziato il dottor Lagumdzija e il Ministero degli Affari Esteri della Bosnia ed Erzegovina per la collaborazione di successo e di sostegno, ed esprime la disponibilità della Santa Sede per il miglioramento delle relazioni con la Bosnia-Erzegovina.
Alla fine della conversazione il Dr. Lagumdzija ha augurato al Nunzio Apostolico D'Errico, che è stato nominato da Papa Benedetto XVI Nunzio Apostolico nella Repubblica di Croazia, ogni successo nelle sue attività future.
I colloqui del Dr Lagumdžija con l'Ambasciatore De Cardona e il Segretario Generale Quattrucci riguardano la riunione dell'Organizzazione Internazionale per la Pace, che dal 9 al 11 settembre 2012 si terrà a Sarajevo, con la partecipazione prevista di un gran numero di leader religiosi e politici provenienti da tutto il mondo. (sintesi)

Nessun commento:

Posta un commento