sabato 14 luglio 2012

Incontro per l'ecumenismo con il Metropolita Ortodosso Jovan


S. E. Alessandro D'Errico si incontra con S. Em. Jovan Pavlovic Metropolita di Zagabria-Lubiana e di tutta l'Italia della Chiesa Serbo-Ortodossa. 
Il Metropolita è un convinto sostenitore della promozione di buoni rapporti di collaborazione con la Chiesa Cattolica in Croazia, ed insieme con il Nunzio Apostolico s'impegna ad avere contatti frequenti nello spirito dell'ecumenismo.




2012/07/14 | 16:56 | E IKA - 143011/7

Il Nunzio D'Errico ha visitato il Metropolita Jovan

Zagabria, (IKA) - Il Nunzio Apostolico in Croazia, Mons. Alessandro D'Errico, accompagnato da mons. Mauro Lallija, consigliere della Nunziatura Apostolica, ha visitato il 13 Luglio a Zagabria, Jovan Pavlovic metropolita della Chiesa Ortodossa Serba di Zagabria-Lubiana e di tutta l'Italia. In un clima di cordialità fraterna il nunzio ha ricordato che Papa Benedetto XVI all'inizio del suo ministero ha detto che vuole l'ecumenismo come uno dei suoi obblighi fondamentali.

"Vorrei sottolineare la mia intenzione di fare dell'ecumenismo uno degli obblighi fondamentali, e questo significa fare ogni sforzo per creare una piena e visibile unità di tutti i seguaci di Cristo", ha detto il Santo Padre a Bari 29 Maggio 2005.

L' Arcivescovo D'Errico ed il Metropolita Jovan hanno trattato argomenti di cooperazione, soprattutto in ambito sociale e culturale, nonché le modalità della testimonianza comune della fede cristiana e hanno convenuto di incontrasi in futuro in maniera frequente.




1 commento:

  1. I messaggeri ed i fautori di pace e di giustizia sono persone nelle mani del Signore.
    Le Vostre anime sono un esempio tangibile.
    I vostri bei volti trasmettono serenità e siano luce e guida. Gli uomini e le donne scelte dal Padre nostro, sono una grande speranza per le anime che credono. Spiriti eletti che una volta conosciuti,rimarranno nei cuori in maniera indelebile. E' la forza e la purezza dello Spirito Santo che opera in tuttti noi.
    Cristo Regni - Sempre.

    RispondiElimina