domenica 11 novembre 2012

Colloquio con il Ministro della Giustizia


Alla tornata conclusiva del grande pellegrinaggio nazionale dei Croati a Roma, realizzato dal 5 al 9 Novembre scorso come evento religioso culminante di una serie di avvenimenti che hanno celebrato le relazioni tra la Croazia e la Santa Sede (vedi post precedenti), l'attività del Nunzio Apostolico a Zagabria è ripresa con l'incontro con il Ministro della Giustizia Orsat Miljenić.
Il comunicato della Nunziatura, rilanciato in rete da numerose agenzie, parla di un cordiale colloquio che ha avuto per argomenti la recente visita del Primo Ministro in Vaticano, le relazioni bilaterali, e lo spirito della tradizionale amicizia tra la Croazia e la Santa Sede.
Sicuramente si continua un dialogo che può fare affidamento sulle istanze più profonde di una cultura politica e di una religiosità, quelle del popolo croato, che hanno avuto modo ulteriore di riconoscersi e rappresentarsi in maniera chiara ed efficace sulla scena 'universale' dei rapporti ecclesiali ed internazionali.

2012/11/08 20:04 | | IKA E – 145720/11
Il Nunzio D'Errico in visita dal Ministro della Giustizia
Hanno discusso le relazioni bilaterali tra la Santa Sede e la Croazia ed hanno confermato la volontà di consolidare la tradizionale amicizia
Zagabria (IKA) - Il Nunzio Apostolico nella Repubblica di Croazia, l'Arcivescovo Alessandro D'Errico ha visitato l'8 Novembre il ministro della Giustizia Orsat Miljenić . Nel corso del cordiale colloquio si è parlato in particolare della recente visita in Vaticano del primo ministro croato Zoran Milanovic. Si è anche discusso sullo stato attuale delle relazioni bilaterali ed hanno ribadito la volontà di consolidare la tradizionale amicizia tra la Croazia e la Santa Sede.
Il Nunzio è stato accompagnato dal consulente della Nunziatura Apostolica, mons. Mauro Lalli e da O. Ivica Chadash. Comunicato della Nunziatura. (Traduzione ad sensum)



Nessun commento:

Posta un commento