lunedì 2 marzo 2015

Incontro in Nunziatura con il Fondatore del Giardino delle Rose Blu

Il portale della Fondazione Onlus Il Giardino delle Rose Blu, operante nel campo del Volontariato e della Solidarietà Internazionale, riporta la notizia dell'incontro avvenuto il 4 Febbraio 2015 nella Nunziatura di Zagabria tra il fondatore don Ermanno D'Onofrio e il Nunzio Apostolico in Croazia Mons. Alessandro D'Errico. La Fondazione è particolarmente presente nei Balcani da oltre un ventennio, e realizza tra le altre iniziative il Progetto di un Campo Permanente di volontariato e di collaborazione presso l'ospedale per disabili di Gornja Bistra.
Mons. D'Errico dal 2012 non fa mancare la sua attenzione e la sua partecipazione a questa meritoria iniziativa che vede l'impegno di migliaia di volontari che provengono soprattutto dall'Italia.
Su questi post del blog si possono vedere gli eventi degli anni scorsi a cui ha partecipato l'Arcivescovo D'Errico. Il link al portale della Fondazione consente l'approfondimento della conoscenza della sua mission e delle sue iniziative.
Di seguito leggiamo il comunicato dell'udienza in Nunziatura riportato direttamente dalla Fondazione.

Il 4 febbraio alle 11:30 don Ermanno D’Onofrio Presidente della Fondazione Internazionale Il Giardino delle rose blu è stato ricevuto da S.E. Mons Alessandro D’Errico Nunzio Apostolico in Croazia presso la Nunziatura Apostolica.
L’incontro, durato più di un’ora, è stato molto confidenziale e positivo. Il Nunzio ha voluto essere aggiornato sui Progetti che i volontari portano avanti sia in Croazia che in Bosnia Erzegovina e, come sempre, ha dimostrato vicinanza ed incoraggiamento per l’Operato della Fondazione.
Don Ermanno ha avuto la possibilità di aggiornare il Vescovo anche sui numeri dei volontari che, ad oggi, sono partiti per Gornja Bistra aderendo al Progetto del Campo Permanente. 8222 ad oggi le presenze contate!
Il Nunzio ha desiderato anche essere aggiornato sui passi del progetto La Casa delle rose che prevede la realizzazione, a Gornja Bistra, di un Centro Europeo di formazione al volontariato internazionale, mostrandosi favorevole ed entusiasta ed offrendo, qualora occorra, il proprio sostegno.



Nessun commento:

Posta un commento