martedì 14 agosto 2012

La partecipazione al triduo dell'Assunta nella Diocesi di Varaždin


S. E. Alessandro D'errico il 15 Agosto, giorno della festa dell'Assunzione di Maria, sarà in visita alla Diocesi di Varazdin. Insieme con il vescovo locale, mons. Joseph Mrzljak, e con un gruppo di sacerdoti, egli celebrererà la Santa Messa nella parrocchiale di Medjimurje dedicata all'Assunta che per l'occasione della festa patronale sarà gremita di pellegrini. Ospite della comunità locale il Nunzio Apostolico vivrà un significativo momento di comunione ecclesiale che lo vedrà centralmente partecipe al momento liturgico culminante del triduo spirituale preparato dalla comunità diocesana croata in onore di Maria SS.ma Assunta in Cielo.

L'anticipazione è leggibile al portale web della Diocesi di Varaždin ed è diffusa dalla IKA.


SVETA MARIJA, 12. – 15. 8. 2012
La celebrazione dell'Assunzione di Maria in Medjimurje
Nella parrocchiale dell'Assunzione della Madonna in Medjimurje si celebrerà la festa patronale dell'Assunta.

In occasione della festa della parrocchia Mercoledì 15 agosto alle ore 11 insieme con la moltitudine dei pellegrini nella chiesa parrocchiale dell'Assunzione di Maria celebrererà la messa centrale il nunzio apostolico nella Repubblica di Croazia, mons. Alessandro D'Errico, che in occasione della festa dell'Assunzione visiterà la Diocesi di Varaždin. La Messa sarà celebrata in comunione con il vescovo locale,, e con i sacerdoti del decanato.
Il triduo di preparazione spirituale inizia Domenica 12 agosto. Il programma spirituale di 18 ore inizia con una messa alle 19 con la partecipazione della comunità evangelico-carismatica della diocesi di Varazdin guidata dal direttore spirituale p. Stephen Sostaric, parroco di Belica.
Lunedi 13 Agosto alle 19 la Messa sarà guidata da p. Paul Mesarić pastore in Vratišincu. Martedì 14 Agosto la Santa Messa tenuta alle ore 19 sarà seguita da una processione con le candele guidata da mons. Anthony Perčić, Cancelliere della diocesi di Varazdin.




Nessun commento:

Posta un commento