giovedì 9 agosto 2012

Alla tendopoli dei volontari presso l'Ospedale pediatrico di Gornja Bistra

Fonte: Famiglia Cristiana
Mons. D'Errico ha in agenda per il 10 agosto 2012, in 
occasione della festa di San Lorenzo,  l'incontro con i volontari italiani della XII Tendopoli delle 'Rose Blu' a Gornja Bistra, popoloso comune della regione di Zagabria, dove funziona l'Ospedale pediatrico dedicato alle malattie croniche e genetiche dei bambini. Il luogo, sottratto all'isolamento che può legarsi alle estreme problematiche della sanità e del disagio dei piccoli pazienti,   richiama l'amorevole attenzione e l'impegno di migliaia di volontari, soprattutto italiani, che danno vita ad esperienze di aiuto e di condivisione con l'istituzione sanitaria locale.



Zagabria, (IKA) – Da dodici anni all'Ospedale speciale per le malattie croniche dei bambini di Gornja Bistra opera la sezione italiana dell'organizzazione internazionale “Blue Rose Garden”, contribuendo in questi anni ad umanizzare la vita dei bambini ospedalizzati, con l'aiuto di oltre 5000 volontari di tutte le età.
Nei giorni dal 5 al 13 Agosto si tiene nel parco dell'Ospedale un campo tende di volontariato estivo; i volontari aiutano nella progettazione dell'ambiente ospedaliero e nella socializzazione con i bambini pazienti (con giochi, passeggiate, accudimenti ed alimentazione), con lo scopo amorevole di aiutare i bambini che soffrono di gravi malattie incurabili.
Il 10 Agosto alle ore 10.30 ci sarà la cerimonia di chiusura del campo. Il nuovo Nunzio in Croazia, l'Arcivescovo Alessandro d'Errico celebrerà la Santa Messa ed incontrerà il volontariato in ospedale. 







Nessun commento:

Posta un commento