sabato 12 gennaio 2013

L'incontro del Nunzio con Daria Krsticevic capo dell'Ufficio dei Croati all'estero


Il rientro a Zagabria dopo Capodanno ha visto S.E. Alessandro D'Errico immediatamente impegnato nel dialogo con le Autorità Civili della Croazia. L'importanza della Sessione congiunta delle Conferenze Episcopali di Croazia e di Bosnia-Erzegovina, che si terrà a Zagabria il prossimo 21 gennaio, ha portato il Nunzio Apostolico ad incontrare la signora Daria Krsticevic capo dell'Ufficio nazionale dei Croati all'estero, per trattarne la problematica ed acquisire informazioni circa gli orientamenti e le politiche istituzionali. Con l'incontro, come emerge dal comunicato della Nunziatura rilanciato dalle agenzie cattoliche e dai media croati, Mons. D'Errico ha voluto ribadire che la problematica dei Croati all'estero, e in particolare dei Croati in Bosnia-Erzegovina e in Montenegro, rappresenta una priorità per la Santa Sede.



2013/01/09 | 16:13 | IKA E – 147485/1
Il Nunzio D'Errico ha incontrato il direttore dell'Ufficio Nazionale per i croati fuori dalla Croazia

Per la Santa Sede è un problema prioritario la sopravvivenza dei croati in Bosnia-Erzegovina e Montenegro

Zagabria - Il Nunzio Apostolico nella Repubblica di Croazia, l'Arcivescovo Alessandro D'Errico si è incontrato il 9 Gennaio con la signora Daria Krsticevic capo dell'Ufficio nazionale dei croati all'estero.
La Krsticevic ha presentato i progetti i piani e le strategie dell'Ufficio ed ha informato circa la ripartizione delle attività finanziarie che la Croazia dispone per i Croati all'estero, soprattutto per i Croati in Bosnia-Erzegovina.
L'incontro si è tenuto presso l'Ufficio nazionale in un'atmosfera molto cordiale. Il Nunzio Apostolico ha ringraziato per le informazioni e ha detto che, come è noto, per la Santa Sede è un problema prioritario la sopravvivenza dei Croati in Bosnia-Erzegovina e Montenegro.
Mons. D'Errico, con un comunicato ufficiale della Nunziatura, ha detto che l'incontro è molto importante in relazione alla prossima sessione congiunta della Conferenza Episcopale della Bosnia-Erzegovina e della Croazia che si terrà a Zagabria il 21 gennaio. (traduzione ad sensum)






Nessun commento:

Posta un commento